+

Ispirazioni per le grafiche e le immagini da pubblicare su Facebook e Instagram

BY Mariagrazia Semeraro | 20 giugno 2019
Ispirazioni per le grafiche e le immagini da pubblicare su Facebook e Instagram

Sei alla ricerca di ispirazione per i tuoi post? Non è sempre facile trovare idee innovative per i visual da far entrare nella pianificazione dei tuoi post. Abbiamo già parlato dei siti e portali per scovare contenuti interessanti da pubblicare, ecco quindi adesso alcuni siti che possono risultare interessanti per trarre ispirazione per i tuoi visual o anche per progettare grafiche in poco tempo, senza particolari competenze, ottenendo un risultato ottimo e molto professionale.

Canva

Il sito più usato per realizzare grafiche per i social, in quanto semplice e gratuito: per i tuoi post è possibile utilizzare i vari modelli o crearne di nuovi. Non utilizzarlo solo per i post, ma anche per copertine di Facebook, instagram stories, eventi: ci sono già i formati e non devi far altro che sfogliare i modelli e liberare la tua creatività. Inoltre, puoi creare presentazioni PDF, ma anche materiale pubblicitario o per la stampa come locandine e inviti.

 

Animoto

Crea video straordinari e animati in pochi minuti con il creatore di video drag-and-drop di Animoto. Non è necessaria alcuna esperienza di editing video.

 

Creative Hub di Facebook

Lasciati ispirare da una corposa selezione di inserzioni creative per raccontare la storia del tuo brand su Facebook, Instagram, Messenger e Audience Network. Puoi scegliere il formato e il settore e visualizzare le migliori inserzioni. Leggi anche suggerimenti utili per migliorare le tue performance e sperimenta con alcune app e tool messi a disposizione dalla piattaforma.

 

Crello

È uno strumento di progettazione facile da usare per creare design impressionanti. Puoi utilizzare template gratuiti per avere tante idee per i tuoi social o, con la versione a pagamento, sfruttare ancora più risorse per brevi video pensati per i social. C’è una galleria di immagini e illustrazioni per scegliere l’immagine giusta, sia gratuite che a pagamento.

 

Attenzione! Avere idee per i tuoi design che possano migliorare l’interazione e il coinvolgimento dei fan è indispensabile, ma il primo passo è quello di pianificare la social strategy con gli obiettivi da raggiungere, valori e messaggi del brand da trasmettere, coerenza nel tone-of-voice tra i vari post, calendarizzazione dei post. Possiamo aiutarti!