+

10 post d'ispirazione per la pagina Facebook della tua attività

BY Mariagrazia Semeraro | 1 novembre 2018
10 post d'ispirazione per la pagina Facebook della tua attività

Facebook ti consente di condividere con il tuo pubblico contenuti originali e interessanti che riguardano la tua attività, ma non è sempre facile avere la giusta ispirazione. Può essere utile sfogliare le Google News alla ricerca dei trend del momento o, ancora, seguire le aziende che ti interessano e scoprire come intercettano l’interesse di migliaia di fan. È importante pianificare l’attività sui social e scegliere cosa, quando e dove pubblicare con cura, con il tone of voice adeguato al tuo target (non smetteremo mai di scriverlo). 

Vuoi nuove idee per i tuoi post su Facebook? 

Qui, abbiamo raccolto 10 post su diverse tipologie di attività per stimolare la tua creatività e superare ogni blocco. Inoltre, ogni post è accompagnato da alcuni suggerimenti utili per la tua attività sui social. Lasciati ispirare!

McDonald ci insegna che i post devono essere brevi per essere efficaci e un'immagine vale più di mille parole. 

Peroni ripubblica le immagini dei suoi fan taggando l'autore originale della foto. In questo modo, tutti i fan sono protagonisti e coautori della social media strategy di Peroni, sollecitando altri fan a fare la stessa cosa sperando di essere sulla fan page ufficiale della loro birra preferita. 

Plasmon ci insegna l'empatia: alle mamme piace sentirsi capite e avere qualcuno su cui contare. E voi, riuscite a essere così empatici con il vostro pubblico?

Calzedonia promuove le sue storie, così da incuriosire il suo pubblico offrendo contenuti diversi da quelli del feed.

Ikea, con le sue ambientazioni favolose, fa innamorare dei suoi prodotti e... delle sue offerte, limitate, per non perdere tempo!

Anche lo Shop Disney ci fornisce un'idea per promuovere un'offerta!

Zymil non è solo una linea di prodotti senza lattosio ma diventa uno stile di vita sano e dall'autoreferenzialità si passa a nuovi contenuti interessanti per il pubblico.

Nutella punta alla creatività dei video, così simpatici che ti viene voglia di guardarli in loop: perchè non provare a fare un video con alcuni strumenti on line come Animoto o Animaker?

Lamborghini sa come catturare l'attenzione del suo target con indovinelli simpatici e immagini incredibili delle sue auto da sogno.

GialloZafferano con le sue immagini deliziose, video semplici e ricette per tutti i gusti e le esigenze è diventato un punto di riferimento importante nel suo settore. Non viene condiviso il link alla ricetta, ma ci sono diverse immagini per permettere al suo target di seguire subito i passaggi e innamorarsi del risultato. Il link viene inserito nel copy con una breve intro. 

Come migliorare la gestione dei tuoi social?

Puoi seguire tanti corsi on line teorici, puoi copiare i grandi e fare del tuo meglio per farti conoscere oppure Labonext può aiutarti con consulenze e corsi individuali per farti acquisire nuove skills e permetterti di lavorare sui tuoi social, per usarli al massimo del loro potenziale e migliorare le possibilità di business. Scopri di più!